Dedichi grande attenzione a capelli, gambe e viso.
Ma i piedi?
Con loro, nell’arco della vita, percorriamo circa quattro volte la circonferenza della Terra. Ci mantengono in equilibrio e ci sostengono, a volte anche per svariate ore al giorno. E come li ringraziamo? Li chiudiamo in scarpe strette o con tacchi vertiginosi, li curiamo frettolosamente e trascuriamo il loro benessere.
L’estate è dietro l’angolo
e i sandali richiedono
piedi impeccabili
Banditi quindi calli e talloni screpolati! Ma quali sono gli step per una pedicure perfetta?
Calli e duroni
I calli sono delle piccole zone indurite della pelle che si sviluppano a causa di un’eccessiva pressione o frizione, mentre i duroni sono più superficiali e ricoprono zone più estese.
La maggior parte delle volte si pensa che essi dipendano soltanto dall’attrito con le scarpe. Questo è vero soltanto in parte, poiché ci sono altri fattori da considerare. Il fatto che alcune parti del piede sfreghino contro le calzature in certi punti piuttosto che in altri dipende dallo stato delle catene muscolari di tutto il corpo, cioè dalle tensioni muscolari che si influenzano le une con le altre. Calli e duroni possono essere, ad esempio, legati a una postura scorretta.
Che prodotti ti consigliamo per avere autentici piedi di fata?
- Lo Scrub Gelée è un avvolgente scrub a base di glicerina, micro-granuli di gusci di noce tritati e polvere dorata, creato appositamente per piedi e mani. Questo meraviglioso trattamento permette di rimuovere con dolcezza le cellule ispessite, portando alla luce una nuova pelle, liscia e morbida.
- Dopo aver favorito il ricambio cellulare puoi procedere all’idratazione. La soluzione che abbiamo ideato è pensata per ricordare un vero e proprio abbraccio, profondo e avvolgente, da dedicare ai piedi secchi, screpolati e stanchi. La nostra crema all’essenza di orchidea nera possiede un’elevatissima quantità di cristalli liquidi iperidratanti di urea: una coccola quotidiana dal gradevole e persistente profumo, che dona immediato benessere.
PIEDI E CAVIGLIE GONFIE
Il gonfiore è un problema comune soprattutto se trascorri molte ore in piedi o rimani a lungo in posizione seduta. Si soffre di caviglie gonfie quando si verifica un accumulo di liquidi, dipendente dalla ritenzione idrica. Tale gonfiore può riguardare non solo le caviglie, ma anche le cosce, i polpacci ed i piedi.
Sollevare le gambe e fare impacchi freddi sulle zone doloranti può dare un veloce sollievo. Se il problema è più frequente invece puoi affidarti a prodotti che contengono mirtillo, eucalipto, menta piperita, rusco e mentolo: aiutano a combattere pesantezza, gonfiore e formicolii diffusi. Il nostro Gel Gambe al Mirtillo racchiude tutti questi preziosi ingredienti appositamente pensati per riattivare il microcircolo e darti immediato sollievo.
Per un effetto strong ti suggeriamo di tenerlo sempre in frigorifero in modo che risulti freddo durante l’applicazione, aumeterai il suo effetto vasocostrittore!
“La cosa più importante nell’uomo sono gli occhi e i piedi. Bisogna poter vedere nel mondo e andare verso di esso.”
Alfred Döblin
Sii gentile con i tuoi piedi, non solo quando li scopri!