FAQ – Domande Frequenti

Metodi di Pagamento

I metodi di pagamento accettati su Beauty Life Cosmetici sono:

  • Carta di credito: ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo del circuito di pagamento Stripe per proteggere i tuoi dati personali e le informazioni della tua carta di credito da accessi non autorizzati. Dopo aver dato conferma dell’ordine attraverso il sito, verrai indirizzato sui server sicuri di Stripe che gestiranno la transazione con tutte le più diffuse carte di credito.
  • Paypal: pagamento tramite piattaforma PayPal, valido anche per utenti che non hanno o non vogliono aprire un conto PayPal.
  • Klarna: si tratta di un metodo di finanziamento che ti permette di acquistare e ricevere immediatamente i prodotti pagandoli in 3 comode rate uguali con scadenza mensile. Non ha costi aggiuntivi.
  • Satispay: si tratta di un metodo di pagamento che ti permette di acquistare sul nostro shop online in modo smart e sicuro.
    Alla conferma del tuo ordine online verrai reindirizzato su una schermata di Satispay con il barcode per il pagamento. Basterà scannerizzare il barcode con la tua app Satispay per procedere con il pagamento.
  • Apple Pay: utilizzando il tuo smartphone puoi scegliere di pagare anche tramite i sistemi offerti da Apple.
  • Bonifico Bancario: utilizzando l’ID dell’ordine come causale. Il tuo ordine non verrà spedito finché i fondi non risulteranno trasferiti nel nostro conto corrente.

L’IVA è già inclusa nel prezzo visibile nella scheda prodotto.

Costi di spedizione

Le spese di spedizione sono gratuite per tutti gli ordini verso l'Italia.

Facciamo di tutto per farti ricevere i prodotti il prima possibile! Spediamo in 24-48 ore lavorative, dal lunedì al venerdì. Gli ordini effettuati nel fine settimana saranno preparati nei giorni lavorativi successivi.

* Nel caso di promozioni, lanci di prodotto o Black Friday, si potrebbero verificare dei ritardi. Facciamo comunque sempre il possibile per farti avere i tuoi prodotti il prima possibile.

Codici Sconto

I codici sconto non sono cumulabili, puoi quindi utilizzare un solo codice promozionale per ciascun ordine.

Inseriscilo nell’apposito campo prima di confermare l’ordine.

Non ho ricevuto il mio ordine

Controlla se il corriere ha lasciato un avviso di giacenza, o verifica se il pacco è stato affidato ad un vicino di casa. Se non dovessi riuscire a rintracciarlo, invia subito una mail all'assistenza clienti: shop@beautylifecosmetici.it

Resi e recessi

Ai sensi del Decreto Legislativo nr. 206/2005, detto Codice del Consumo, il cliente consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Beauty Life Cosmetici S.r.l. comunicazione di recesso entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

Per far valere il diritto di recesso, il Cliente potrà scegliere tra le seguenti modalità compilando l'apposito "modulo di reso" disponibile al seguente URL (CLICCA QUI):

- inviare una e-mail all’indirizzo: shop@beautylifecosmetici.it
- inviare una lettera raccomandata A/R all’indirizzo: 

Beauty Life Cosmetici S.r.l.
Via Giuseppe Fabbri, 497/499
44124 - Ferrara

I prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti entro quattordici giorni dalla comunicazione del recesso, sostanzialmente integri, nella loro confezione originale.

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente, come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo. Non saranno, inoltre, rimborsate le spese di consegna al Cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutarne eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. I rimborsi saranno effettuati tramite lo stesso strumento di pagamento scelto per la prima transazione, salvo che il Cliente abbia espressamente richiesto uno strumento di pagamento diverso.

Il cliente consumatore, ai sensi del Codice del consumo non può esercitare il diritto di recesso qualora venga riscontrato:

  • L'utilizzo del bene che ne abbia compromesso l'integrità
  • La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
  • L'assenza di elementi integranti del prodotto
  • Confezioni sigillate/blister aperte
  • Il danneggiamento del prodotto
  • Merce resa oltre i 14 giorni lavorativi che rappresentano il termine massimo di restituzione

 

Questo sito web utilizza cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. La chiusura del banner comporta il consenso ai soli cookie tecnici necessari.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

Google reCAPTCHA imposta un cookie necessario (_GRECAPTCHA) quando viene eseguito allo scopo di fornire la sua analisi del rischio.
  • _GRECAPTCHA

Per utilizzare questo sito web usiamo i seguenti cookie tecnici necessari.
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec
  • wordpress_gdpr_cookies_allowed
  • wordpress_gdpr_cookies_declined
  • wordpress_gdpr_allowed_services

Usiamo WooCommerce come sistema di acquisto. Per il carrello e l'elaborazione degli ordini verranno memorizzati 2 cookies. Questi cookie sono strettamente necessari e non possono essere disattivati.
  • woocommerce_cart_hash
  • woocommerce_items_in_cart

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi
Hai bisogno di aiuto? Scrivici