Non possiamo fermare il tempo, ma è possibile rallentarlo grazie a Pen Life Micropatting.
Pen Life Micropatting è un nuovo metodo di trattamento frazionale detto microneedle che introduce parziali danni alla pelle in profondità, in sicurezza e senza dolore, per ripristinare la produzione di collagene ed elastina.
Ma come funziona esattamente?
Il trattamento effettuato con Pen Life Micropatting nella zona dell’inestetismo va ad “ingannare” il nostro sistema immunitario facendogli credere di essere stato soggetto ad una lesione. A questo punto, per difesa, il corpo attiva una immediata produzione di collagene endogeno solo nella zona dove è stato stimolato, ad esempio sulla ruga nasogeniena oppure sulle zampe di gallina che si formano nel contorno occhi.
È così possibile indurre il nostro corpo alla stimolazione naturale di grandi quantità di collagene, senza utilizzare metodi aggressivi o vietati in ambito estetico dalle normative vigenti.
Con Pen Life Micropatting è possibile ottenere:
- riduzione visibile delle rughe
- riduzione delle macchie (cloasma e melasma) e discromie
- stimolazione dell’ossigenazione cutanea e produzione di nuovo collagene
- aumento del microcircolo periferico con un maggiore apporto di ossigeno e nutrienti
- stimolazione e risveglio dei fibroblasti per produrre più collagene, elastina e acido ialuronico
- aumento della penetrazione di principi attivi negli strati superficiali, medi e profondi della pelle
PEN LifE MICROPATTING ha un approccio innovativo
e totalmente diverso dal classico microneedling.
La differenza sta proprio nel fatto che, a differenza del needling, Pen Life Micropatting è indolore e per nulla invasivo.
Gli studi scientifici a riguardo dimostrano che, meno il trattamento è invasivo, maggiori sono i benefici per la pelle senza incorrere in effetti indesiderati.
Questo metodo permette di ottenere un’immediata compattezza e luminosità, aiuta a diminuire le macchie, attenua le rughe, e leviga gli esiti cicatriziali dopo un’acne.
Per questo motivo è possibile trattare anche e le parti del viso più delicate e difficili da raggiungere.
DOMANDE & RISPOSTE
Quanto dura il trattamento con Pen Life Micropatting?
Il trattamento dura dai 50 ai 60 minuti di cabina, in questo tempo è compresa la preparazione del viso con un’adeguata pulizia della pelle. La durata dipende principalmente dall’estensione dall’area da trattare.
Quante sedute sono necessarie per vedere dei risultati?
I primi risultati si vedono già dalla prima seduta ma, come in tutti i trattamenti, è consigliabile seguire una certa continuità. Per ottenere un miglioramento del 70% rispetto alle condizioni iniziali della pelle occorrono dalle 3 alle 8 sedute. Tuttavia il numero delle sedute varia in base alla zona trattata e all’entità del problema.
È un trattamento indicato per tutti i tipi di pelle?
Assolutamente sì, anche per pelli affette da couperose e teleangectasie. Occorre tuttavia prestare attenzione alle pelli particolarmente disidratate.
Posso utilizzare Pen Life Micropatting in presenza di acne e cicatrici?
Non è possibile effettuare questo trattamento in presenza di acne, in particolare nel caso di acne batterica e ancora infiammata. È invece possibile lavorare sulle cicatrici, anche post acne, ottenendo ottimi risultati.
Il trattamento è doloroso?
ll trattamento è indolore e potrai tornare immediatamente a svolgere le tue attività quotidiane. Qualora sulle pelli più reattive dovessero apparire rossori nelle successive 12-48 ore, basterà applicare una Maschera Lenitiva o fare qualche impacco con la Lozione Micellare. Per risultati stabili e più evidenti è necessario seguire un giusto mantenimento anche a casa.