Login estetiste


Sei nuova su Beauty Life Cosmetici?

Registrati ora

Contact us

Login estetiste

My Cart
0.00
My Cart
0.00
Blog

Beauty Life Cosmetici vince al Premio Unicom 2017 con il proprio progetto di corporate & visual identity

 

Beauty Life Cosmetici riceve il riconoscimento Premio Unicom 2017 “L’ Italia che comunica la prima volta”, per il proprio progetto di corporate & visual identity, aggiudicandosi il secondo premio dell’edizione 2017 del Premio Unicom “L’Italia che comunica”.

La serata di premiazione del Premio Unicom 2017, che premia l’eccellenza in termini di progetti di comunicazione, mirata ad evidenziare l’italianità come peculiarità dell’Associazione stessa, si è svolta lo scorso 4 dicembre presso il Four Seasons di Milano, in occasione del Gala presentato da Fulvio Giuliani di RTL 102.5, ed ha visto la partecipazione di tantissime aziende ed esperti marketing e comunicazione a livello nazionale.

Una Giuria costituita da primari esponenti del mondo del marketing e della comunicazione italiana, fra cui giornalisti, direttori marketing di importanti aziende, come Michelangelo Tagliaferri, Fondatore Accademia della Comunicazione di Milano, Alessandro Cederle, Direttore Divisione Media Monitoring L’Eco della Stampa, Elena Sacco, Direttore IED Milano Scuola Comunicazione e Management, Donatella Consolandi, Presidente Confindustria Intellect, Roberto Mirandola, Direttore Didattica Master Publitalia, ha visionato tutte le candidature iscritte e decretato i vincitori.

Per il progetto di corporate & visual identity di Beauty Life Cosmetici, realizzato dall’agenzia di comunicazione, web marketing e digital strategies Inside, si tratta del primo riconoscimento ottenuto, a solo pochi mesi dalla propria partenza.

Le attività svolte hanno riguardato lo studio del logotipo, caratterizzato dall’elemento iconografico della farfalla, dalle punte delle ali affusolate e slanciate verso l’esterno, arricchito da intrecci che ricordano anche la forma degli occhi di una donna ed un fiore. La colorazione appartiene alla palette dei violetti, molto eleganti ma allo stesso tempo leggeri. Il carattere è lineare ma con leggere grazie, ispirato alle più recenti tendenze del settore Beauty&Spa. E’ stato realizzato un elegante kit di presentazione con all’interno tre brochures, dedicate ai settori Cosmetici, Dispositivi viso & corpo e Corsi di formazione. Il tutto, racchiuso da una preziosa cartellina in linea con l’immagine coordinata. Il sito web è stato appositamente progettato, applicando tecniche di User Experience Design, full responsive per gli accessi da dispositivi mobile. L’ immagine online dell’azienda è stata studiata per trasmettere l’affidabilità nel rivolgersi alle estetiste professioniste, per la qualità dei prodotti e la professionalità dei servizi, e la formazione. Il piano di social media marketing, sui canali Facebook e Instagram, segue le principali linee guida caratterizzanti il mood comunicativo di corporate, appositamente studiato e creato in base ai contenuti proposti da Beauty Life Cosmetici.

Leave your thought

Close
Compare
Wishlist 0
Open Wishlist Page Continue Shopping
Beauty Life Cosmetici