Chi siamo

Erika Guerra
CEO
Volevo creare qualcosa di mio, qualcosa di nuovo, qualcosa che uscisse dai canoni dell’estetica tradizionale, in grado di valorizzare le donne e di farle esprimere nella loro unicità con un solo gesto.

Nasco a Ferrara, una bellissima città di provincia nel 1980, da una famiglia semplice ma amorevole che ha saputo trasmettermi i grandi valori della vita, onestà, libertà di pensiero e positività. Questi elementi sono diventati nel tempo i pilastri della mia vita, dei capi saldi che mi permettono di mantenere sempre il sorriso e i piedi per terra, anche nei momenti di grande difficoltà.

Nel 1999 mi diplomo all’istituto Carpeggiani di Ferrara. Mentre mi mantengo con lavori saltuari, una proprietaria di un centro estetico mi assume come receptionist. Con questo lavoro è iniziata la mia voglia di crescere, imparare ed affermarmi nell’affascinante mondo dell’estetica.

Seguo tantissimi corsi di formazione, dal pedicure al massaggio corpo, per poter lavorare sulle clienti del salone. E ci riesco. La mia mansione cambia così da receptionist a estetista. Conseguo quindi la qualifica di estetista specializzata e, viaggiando in lungo e in largo l’Italia per fornire consulenze all’interno dei centri estetici, acquisisco grande esperienza come consulente Beauty.

Questa professione mi ha insegnato ad ascoltare le donne, a capire i loro bisogni, le loro esigenze e i loro desideri.

Erika GuerraLavorando a stretto contatto con le persone ho sentito l’esigenza di fondare la mia azienda di cosmetici nel 2013. Con grande entusiasmo, sacrificio e tenacia ho iniziato a pensare, formulare e creare i miei prodotti: li volevo femminili e sensuali, con texture fluide e morbide, in grado di donare una vera coccola durante l’applicazione.

Le linee che ho realizzato, dedicate alle estetiste, abbinano scienza e natura per dare risultati visibili: un connubio imprescindibile se si vogliono ottenere risultati concreti. Semplicità ed efficacia sono le caratteristiche principali della linea BEAUTY LIFE COSMETICI.

Ai prodotti cosmetici ho affiancato l’ Accademia di Corsi Professionali dove insegniamo metodi innovativi con uno staff formato da docenti qualificati che trasmettono ai professionisti del benessere tutte le loro esperienze e conoscenze.

Nel 2016 ho inaugurato il mio primo Beauty Store ad Occhiobello in provincia di Rovigo. Un concetto di bellezza globale dove le donne, sempre indaffarate e di corsa, possono concedersi un momento di totale relax in un salone che unisce l’estetica, il benessere e il parrucchiere e naturalmente la rivendita dei miei prodotti cosmetici.

L’ho chiamato Hollywood. Ho scelto questo nome mentre leggevo la biografia di Marilyn Monroe. Mi aveva molto colpita una sua frase dove raccontava che da bambina, guardando dalla finestra della sua cameretta la famosa scritta sulle colline di Hollywood, promise a se stessa che un giorno avrebbe fatto parte di quel mondo patinato e pieno di star. E così è stato.

Nella scritta Hollywood è racchiuso il potere dei sogni che si realizzano e per questo motivo ho scelto questo nome per il mio salone. Le donne quando si rivolgono a noi hanno un sogno, vogliono vedersi e sentirsi meglio per piacersi di più e per sapersi accettare.

Nel 2018 sono entrata a far parte del corpo docenti della scuola regionale di estetica Formart e ad oggi insegno a Ferrara e Bologna. Ripensando a quando ero ragazza, non mi sarei mai immaginata di sedermi dietro a una cattedra e formare ragazze che aspirano a diventare estetiste. È davvero una bellissima esperienza.

Nel 2018 è nato anche il mio Shop online per dare la possibilità a tutti di conoscere il mio brand e di far sì che donne e uomini possano acquistare comodamente da casa prodotti professionali che prima si trovavano solo nei centri estetici. Mi piaceva l’idea che le donne, tra un pranzo da preparare e l’aspirapolvere da passare, potessero avere a disposizione dei prodotti professionali per dare loro risultati che si ottengono con piccoli gesti quotidiani ripetuti nel tempo.

La mia determinazione e la mia passione vengono ripagate ogni giorno dall’affetto con il quale i Clienti mi esprimono la loro gratitudine attraverso un messaggio o un sorriso. Questo mi rende orgogliosa e felice e mi stimola a non mollare mai.​